GIROdiBOA

GIROdiBOA

...THE OLD AGE!

 

Una nuova storia

 

 

Otranto è chiamata la Perla del mediterraneo, il suo centro storico è un intrecciarsi di stradine, un incontro di stili architettonici, testimonianze di popoli che furono.

E’ il punto piu’ ad oriente d’Italia, da sempre porta di comunicazione tra oriente ed occidente.
Qui, in una dimora del 1400, nello scenario incantato dei Bastioni , nasce il 14/06/1997 il GIROdiBOA, ristopub a Otranto, locale senza stagioni.

Dopo una pausa durata qualche anno, la vecchia gestione è tornata, per farlo rivivere come un tempo!
Arredamento in stile vecchia marina, posizione strategica a picco sul mare, il GIROdiBOA regala una vista che ha dell’incredibile.
Ogni oggetto di arredamento è stato scelto con accuratezza, reperito nei vari viaggi o regalato dai nostri avventori.Ogni oggetto è simbolo della cordialità che esiste ancora nella gente di mare del SUD e che testimonia che il GIROdiBOA vive nei cuori dei suoi sempre piu’ numerosi clienti che diventano ( e soprattutto si sentono) amici.

Durante l’inverno, il GIROdiBOA è aperto il sabato e la domenica pomeriggio, anche come sala da thè. Sempre aperto durante le feste Natalizie e soprattutto per il Capodanno per la famosa “ALBA DEI POPOLI”, con apertura ad oltranza fino all’alba.

Il GIROdiBOA è stato spesso protagonista di numerosi eventi, come cene, premiazioni, anniversari e raduni.  Sempre piu’ spesso viene richiesto per piccole ed intime cerimonie.
In estate quando Otranto esplode , il GIROdiBOA attende i clienti in ogni ora del giorno. E in inverno, la luce calda della legna scoppiettante nel camino in contrasto con il vento freddo che increspa il mare, illuminato dalle luci del porto, creano uno spettacolo incredibile.

Tanti piatti compongono il nostro Menù.  Fin dalla tarda mattinata si puo’ gustare un buon pranzo veloce, aspettando l’imbrunire per assaporare gli abbondanti e oramai famosi aperitivi (consumati ascoltando una rilassante musica di sottofondo con lo sguardo volto all’orizzonte, in un’atmosfera incantevole!) proseguendo per tutta la notte.

A cena vengono servite diverse specialità culinarie. Dalla tipica Puccia Leccese ai panini con tagliate di pesce, dalle tartare della serata alle grigliate, dalle specialità locali alle tipiche fritture e stuzzicherie da pub.
Cosa puo’ esserci di meglio che poter scegliere se gustare del buon vino, rigorosamente pugliese, o dell’ottima birra o gli oramai noti cocktails del GIROdiBOA, seduti sulle mura piu’ antiche della città e vedere le luci puntare ed illuminare il famosco scoglio “PETRA GROSSA” per riflettersi nelle limpide acque del porto?
Insomma, un locale che si adatta a tutto, ma soprattutto adatto a tutti!

 

Rassegna Stampa

 

 

In pochi anni siamo stati segnalati in diverse guide e riviste di settore (Guida al Piacere e al divertimento di R.Piccinnelli ).

Di noi hanno detto: “luogo trendy” per il mensile GLAMOUR,  “luogo ideale per divertirsi e fare alba” per ELLE Extra, e infine consigliati come “locale happy hour” da Fox.